top of page
Immagine del redattoreAntonio Garbaccio

I pezzi più letti del 2019

Tempo di riflessioni, tempo del tirare le somme e dei buoni propositi per il nuovo anno: allora quale miglior modo di ripartire di un bel 'Best of'?



Per cominciare buon 2020 a tutti!


Ho approfittato della pausa natalizia per tirare le somme del 2019, anno nel quale sono riuscito ad approfondire diversi argomenti, a leggere alcuni libri molto interessanti e a conoscere e ad avere la fortuna di intervistare persone davvero in gamba, grazie alle quali sono usciti dei pezzi a mio avviso belli e utili.


Al contrario però non sono riuscito a essere così costante come avrei voluto nel seguire il blog, sia nella pubblicazione dei pezzi che per quanto riguarda la distribuzione dei contenuti stessi che, come sappiamo, è ugualmente se non ancora più importante.


Come molti di voi quindi ho buttato giù una serie di idee, obiettivi o come va di moda adesso ‘goals’ per l’anno nuovo, ed il blog ricopre un ruolo importante, almeno sulla carta.


Come ben sappiamo il 31/12 o l’1/1 sono giorni come gli altri, ma se in qualche maniera riescono a farci invertire la rotta, anche se difficile, ben vengano questi nuovi buoni propositi.


Tornando a noi, come primo pezzo dell’anno, vorrei riproporvi i 5 pezzi più letti da voi nel 2019: come vedete ben 4 sono interviste, tutte molto ‘deep’ nei rispettivi campi di interesse, e davvero ricche di spunti.


L’unico intruso è invece un articolo e un argomento a me molto caro: le recenti mancate IPO di famose startup (vedi WeWork) e tutta la conseguente analisi e polemica che ne è nata, che in qualche modo ha focalizzato l’attenzione sull’attuale modello Silicon Valley, iniziando a metterne in discussione crepe, limiti e particolarità.

Nei mesi successivi, sicuramente non grazie al mio articolo comunque, se ne è parlato davvero molto, e di questo sono contento.


Quindi non mi resta che rifarvi gli auguri per un 2020 sereno e felice e augurarvi buona lettura nel caso vi foste persi questi pezzi! Non per ultimo grazie ancora ai ragazzi delle interviste per il tempo che ci hanno voluto dedicare!











Stay tuned e ancora buon anno!


Antonio



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page