top of page
Immagine del redattoreAntonio Garbaccio

Consigli per Startup: Patel Thompson di 'Poppy' al Y Combinator Podcast

Aggiornamento: 1 mag 2018

Bellissima intervista alla founder di Poppy, una piattaforma per trovare i migliori babysitter a portata di clic, uscita dal YC Batch del 2016.


Poppy startup, consigli per startup, startup blog, Pathel Thompson


Come ormai saprete ascolto podcast in continuazione, diversi episodi di diversi podcast ogni settimana. E’ abbastanza difficile che rimanga stupito o particolarmente colpito da qualche personaggio, ma quando questo succede, ho piacere a condividerlo.


Consiglio dunque a tutti di scaricare e ascoltare/vedere (gli episodi del podcast del Y Combinator infatti sono spesso anche video registrati) questo episodio con la CEO di Poppy, Patel Thompson, piattaforma dove i genitori possono trovare a portata di click i migliori babysitter per i loro figli. Ma parlare di babysitter è probabilmente riduttivo, in realtà sono figure qualificate e certificate, e solo il 10% di coloro che si candidano passano la selezione.

Oggi attivi soprattutto a Seattle, stanno cercando di espandersi in altre città americane, e hanno partecipato al YC batch dell’inverno 2016.


Ma quello che mi ha colpito di Avni è stato, oltre alla sua straordinaria carriera (date un’occhiata al suo profilo Linkedin perché davvero è fenomenale, dall’MBA ad Harvard, alle esperienze lavorative per Procter & Gamble, Boston Consulting, Adidas e Starbucks, fino alle esperienze startup), ma soprattutto il suo modo di ragionare.


"The Number One Goal is Getting Started " - Patel Thompson

In questi poco più di 45 minuti si possono trovare molti consigli, soprattutto per le Female Entrepeneur, e in particolare per le mamme: Avni infatti ha 2 figli.

La cosa più interessante e che mi trova totalmente d’accordo è il fatto che una volta che si diventa genitori il tempo assume completamente un altro aspetto e gli si da un’importanza diversa, e sicuramente maggiore.

E una volta che si decide di dedicarsi ad un lavoro, allora che almeno sia qualcosa di nostro, e qualcosa che amiamo.


Inoltre lei sottolinea come la cosa più importante sia davvero partire con la propria idea o progetto, che il momento giusto in realtà non ci sarà mai, e l'importanza di trovare i famosi primi 100 clienti paganti. Per fare questo bisogna concentrarsi su una cosa soltanto: risolvere un problema.


Come certe persone, nonostante brillanti carriere in società di prestigio, decidano di mollare tutto per mettersi in proprio, andando incontro a rischi, porte chiuse in faccia, probabili fallimenti e montagne russe economiche ed emotive tipiche di una startup, è una cosa che mi ha sempre affascinato molto. Penso che ci voglia coraggio, e tanta fiducia nei propri mezzi.

Insomma, si può essere d’accordo o meno, ma per chiunque voglia fare business, è un’intervista davvero interessante.


La potete trovare al seguente link (dove inoltre c'è il video completo e anche la trascrizione dell'intera intervista :https://blog.ycombinator.com/the-number-one-goal-is-getting-started-avni-patel-thompson-of-poppy/


Oppure su Youtube:



Per finire il suo intervento al 2017 Female Founders Conference:



Buon ascolto e buona visione.

Condividete e commentate!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page