top of page

About

Chi sono

 

Ho 31 anni, sono laureato in Nanotecnologie ed attualmente lavoro come Innovation Analyst in una importante realtà bancaria.

Oggi fanatico di startup, ecommerce e business.

 

E’ ormai qualche anno che mi sono addentrato in questo mondo, ma a essere sincero fino ad oggi  quasi esclusivamente a livello ‘teorico’. Penso sia il momento di iniziare a fare qualcosa, a mettere in pratica quel poco che ho imparato, anche perché come ormai quasi tutti sanno, “Ideas don’t matter, EXECUTION DOES”.

 

Quando mi guardo indietro, purtroppo non sono della scuola, che va molto di moda oggi soprattutto sui social, del “Non ho rimpianti” e del “Rifarei tutto allo stesso modo”. Se tutto quello che ho fatto mi doveva portare dove sono oggi, posso dire di essere fortunato e sono felice, ma allo stesso modo cambierei molte, molte, moltissime cose.

Quando si è più giovani, quando si ha 18 anni, si vede il mondo, ovviamente e giustamente, in maniera diversa. Si è molto restii ad accettare consigli, si sa già tutto, salvo poi trovarsi dieci anni dopo spesso e malvolentieri a chiedersi “E se..”.

 

Perché faccio questo

Bene la mia intenzione è appunto provare a mettere a disposizione quello che ho imparato io negli ultimi anni, senza spendere un soldo ma soltanto spulciando online, al me 18enne, che non aveva le medesime possibilità che ci sono oggi in rete a livello di quantità ma soprattutto di qualità dei contenuti presenti. 

 

Quando parlo di ‘questo mondo’ intendo una sorta di gruppo di personaggi di spicco soprattutto del mondo della tecnologia (odio la parola guru e per questo non la userò; dal momento che l’ho sempre soltanto associata a qualche ciarlatano imbroglione che spillava denaro per un po’ di motivazione). Bene, quindi seguendo e andando a scavare in profondità (to dig deep, frase molto ricorrente peraltro usata da questi personaggi), ho imparato molto, ho scoperto molti aspetti affascinanti, soprattutto del modo di ragionare di queste menti che poi si scopre essere piuttosto ‘normali’, ma aventi caratteristiche comuni, caratteristiche che come si vedrà, fanno la differenza.

 

Però non voglio fuorviare, non voglio spingermi troppo nel mondo della motivazione, perché non è quello il mio obiettivo né tantomeno lo reputo l’aspetto più interessante anche se qualche spunto importante sicuramente lo si può trovare (vedi Tony Robbins). 

 

Quando parlo di ‘questo mondo’ intendo quindi il mondo dell’imprenditoria, o entrepeneurship come si dice adesso (vedi Gary Vee), il mondo dell’ecommerce (Shopify), il mondo del business e del marketing (Seth Godin), ma anche le tecniche che si possono utilizzare per raggiungere certi obiettivi, il mindset (Tom Bilyeu) , assolutamente necessario in questo viaggio, la disciplina (Jocko Willink) che va di pari passo, fino a temi più futuristici come la conquista dello spazio (Elon Musk, Naveen Jain), la visione di un mondo fatto di abbondanza per tutti (Peter Diamandis), e ancora temi di cui si sente parlare fin troppo negli ultimi anni ma che hanno intorno a loro molta confusione come le Nanotecnologie, o i Big Data, di cui il Big Data Scientist è a detta degli esperti, “il lavoro più’ sexy del prossimo decennio”. 

 

Questi sono solo alcuni dei temi ai quali ho rivolto la mia attenzione negli ultimi tempi, e ho già iniziato ad evidenziare alcune personalità di spicco (ne vedremo molti altri) che, ognuno nel suo ambito, mi ha aiutato a capire qualche cosa di più, o meglio, mi hanno svegliato, facendo rinascere in me quell’interesse vivo, vero, poco accademico ma non per questo meno importante, anzi.

 

Quindi semplicemente tramite i loro podcast, i loro articoli, le loro newsletter, i loro speech, sono riusciti a fare qualcosa di davvero prezioso, e cioè farmi ricominciare ad imparare, e ad avere voglia di imparare, nonostante la carriera scolastica ormai conclusa e allo stesso tempo provare a creare qualcosa di utile, o quantomeno provare a condividere quanto scoperto grazie a loro.

 

Ancora prima di iniziare, voglio quindi proprio ringraziare tutte queste persone che, senza saperlo, sono artefici di tutto questo, in particolar modo Tom Bilyeu e Gary Vee.

La nostra missione

 

"Follia è continuare a fare le stesse cose e pensare di ottenere risultati diversi"

 

Il mondo sta cambiando, la tecnologia avanza inesorabile, in quale direzione ci stiamo muovendo?

 

Vogliamo provare a essere d’aiuto a tutti, per capire il percorso che si vuole intraprendere, magari proprio verso uno dei lavori del futuro, e aiutarvi in questo cammino, condividendo quello che sappiamo e condividendo il meglio del content disponibile online.

 

Non vendiamo corsi, non vendiamo coaching, non vendiamo miracolosi ebook da 299 euro per come creare il nuovo Facebook. Cerchiamo invece di individuare i trend dei prossimi anni, e condividiamo i contenuti più interessanti che si trovano online ed offline: libri, podcast, corsi, tweet, blog. Sperando che questo possa aiutarvi a trovare la vostra strada, o ad approfondire ciò che già conoscete e che vi interessa e stimola.

Bene, non mi resta che augurarvi buon proseguimento sulla piattaforma, e per qualunque cosa, vi prego di scrivermi una mail, o sui nostri profili social, o lasciare un commento. Inoltre vi chiedo ancora un piccolo favore che però vale molto: se pensate che a qualcuno possa interessare quanto trovate sul sito, allora condividete!

About, chi sono, Antonio Garbaccio, Trova la tua strada
bottom of page